Maximumtest - Diagnosi sensori e attuatori - Microtronics - Strumenti Professionali, Misure, Verifiche, Test

Home Microtronics
Home Microtronics
Carrello
Pubblicazioni
Twitter Microtronics
Facebook Microtronics
Home Microtronics
ITALIANO
Language Selection
ACCEDI
Vai ai contenuti

Maximumtest - Diagnosi sensori e attuatori

Strumenti > MaximumTest
Maximum Test
Maximum Test - Strumenti per Autoriparatori

Dall'esperienza pluriennale dei tecnici Fortec, che operano da anni nel settore della strumentazione per autofficine, nasce MaximumTest, il nuovo tester elettronico digitale per le verifiche funzionali dei sensori e dei componenti elettromeccanici dell'automobile.
Dove si ferma l'autodiagnosi, è fondamentale risalire alla radice del problema che ha generato il codice d'errore, grazie a MaximumTest: l'analisi dei segnali continui ed impulsivi (pwm) è molto più semplice rispetto al tradizionale oscilloscopio ed il pilotaggio dei componenti elettromeccanici consente di verificarne immediatamente la funzionalità.
MaximumTest è un dispositivo polivalente estremamente semplice da utilizzare, perché è in grado di cambiare la sua funzione in base al cablaggio che viene ad esso collegato. Grazie alla sua versatilità ed espandibilità totale, è come avere più attrezzi in uno!
Maximum Test Kit
MAXIMUM TEST
by Microtronics per Fortec Srls

Maximum Test, prodotto da Microtronics su specifica di Fortec Srls, è lo strumento multifunzionale per il test di sensori ed attuatori dei motori moderni. Indispensabile per verificare i segnali analogici e pwm dei trasduttori ed anche per effettuare l'attivazione di varie tipologie di attuatori elettromeccanici.

Con il sistema innovativo dei cablaggi intelligenti, per aggiungere al MaximumTest una nuova funzione che prima non c'era, basta semplicemente aggiornare il firmware dello strumento e collegare il nuovo cavo! Lo sviluppo di nuovi aggiornamenti ed applicazioni è continuo, per tenere il passo con le moderne tecnologie automotive.
Alcune Funzioni disponibili ad oggi:

ATTIVAZIONE ATTUATORI ELETTROMECCANICI: Valvole EGR, corpi farfallati, regolatori di pressione, valvole HPV, valvole IMV, attuatori pneumatici, ecc. con selezione del duty-cicle e della frequenza di azionamento.

ATTIVAZIONE INIETTORI: benzina, gas GPL e CNG, diesel a bobina e piezoelettrici, tutti con possibilità di variare la frequenza di azionamento ed il tempo di iniezione.

PROVA CANDELETTE DIESEL: test funzionale e misura della resistenza dinamica delle candelette di tutte le tensioni nominali, anche senza smontaggio dal motore.

PICK UP INDUTTIVO: verifica dell'azionamento dei componenti di potenza tramite captatore elettromagnetico senza contatto elettrico, con rilevamento degli impulsi in tempo reale.

MULTIMETRO PER TENSIONE CONTINUA E SEGNALI PWM: misura delle tensioni massima, minima, frequenza e duty cycle del segnale in ingresso. Include la funzione di rilevamento della tensione minima della batteria durante l'avviamento.

TEST MASSA MOTORE: misura del potenziale di massa motore con visualizzazione automatica dell'esito del test.

GENERATORE DI TENSIONE DC: emulazione dell'uscita dei sensori analogici con elettronica integrata.

GENERATORE DI SEGNALI PWM: emulazione dei sensori elettronici con uscita modulata pwm.

EMULATORE DI RESISTENZA VARIABILE: emulazione dell'uscita dei sensori resistivi.

Maximum Test componenti
Torna ai contenuti