Misure della forza d'impatto e schiacciamento di porte e cancelli per manutenzione e Conformità CE - Microtronics Professional Instruments

Home Microtronics
Home Microtronics
Vai ai contenuti

Misure della forza d'impatto e schiacciamento di porte e cancelli per manutenzione e Conformità CE

BlueForce
Dichiarazione e Marcatura CE Conformità
Marcatura CE - Conformità Chiusure Automatiche

L'immissione sul mercato di cancelli automatici e porte motorizzate obbliga il Fabbricante a rispettare la Conformità, prevista dalle leggi Europee vigenti, inoltre deve provvedere alla corretta Marcatura CE e alla redazione del Fascicolo Tecnico, condizioni univoche in rispetto dell'attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE (legge D.lgs. 17/2010) e delle relative Norme Tecniche applicabili. La Formazione Professionale è necessaria a tutti gli operatori del settore che devono operare secondo le regole sulla sicurezza.

Posizioni di misura EN12453 EN16005
Misure della forza d'impatto e schiacciamento di porte e cancelli

Durante le operazioni di installazione e manutenzione devono essere effettuati vari controlli relativi alla sicurezza dell'automazione. l'utilizzo dello strumento per la misura delle forze consente di verificare schiacciamento tra i bordi delle ante in movimento. Ogni chiusura deve essere misurata secondo la Norma EN12453. Con BlueForce Smart è possibile effettuare le misure di forza mentre con l'Area Cloud è possibile stampare tutta la documentazione tecnica.


Posizioni di misura EN12453 EN16005 UNI11894
Direttive e Norme - porte automatiche e cancelli elettrici

La legislazione Europea stabilisce i regolamenti per la costruzione e la commercializzazione di porte e cancelli motorizzati, è di fondamentale importanza l'applicazione di tutte le Norme che consentono la corretta manutenzione e l'uso in sicurezza per per l'utilizzatore finale.



Guide Semplificate Fascicolo Tecnico
Guide Semplificate per il Fascicolo Tecnico di Porte e Cancelli

Microtronics mette a disposizione gli strumenti più adatti per la redazione della documentazione di conformità delle chiusure automatiche. Si tratta di Guide Semplificate in formato PDF pronte da stampare e compilare a penna, oppure l'area web on-line BlueForce Cloud accessibile con qualsiasi dispositivo mobile o Desktop. Questi i documenti che si possono realizzare: Analisi Rischi, Dichiarazione CE, Registro di manutenzione, Verbale di collaudo.



Video di repertorio - intervista alla Guardia di Finanza - Marcatura CE
Relatori:  Magg. Doriana Dileo e Ten. Col. Pietro Romano
Torna ai contenuti